La Location sulla quale stiamo cercando di andare a realizzare il Sogno dell'impianto sportivi Off-road , in accordo con il Comune in questione, Provincia e Regione, sia in ambito Politico che Tecnico , è situata nella bassa Valtellina , e più precisamente nelle vicinanze di Morbegno, nel comune di Talamona.
La scelta è stata dettata da aspetti tecnici, di problemi legati al territorio, logistici e anche perchè dopo l' incontro con i tecnici di Regione e Provincia, oltre che con l'amministrazione Comunale, si è giunti alla conclusione che questa sia la possibilità migliore al fine di realizzare il Progetto Seba#85. In altri paesi non vi erano terreni di dimensioni tali, e privi di vincoli idrogeologici da poter permettere di sviluppare un'area offroad come da progetto.
E' stato considerato, nella scelta delle location che stiamo studiando, anche l'aspetto ambientale , o meglio la volontà , da parte nostra ,di non andare a sottrarre terreni all'agricoltura e alla coltivazione.
Ci siamo indirizzati verso terreni non coltivati o difficilmente coltivabili, se non addirittura in disuso , incolti o dismessi.
Non è sicuramente , un nostro intento, quello di creare conflitti con i tanti agricoltori della zona.
Sappiamo che SIA LA PARTE POLITICA CHE TUTTI GLI UFFICI COMPETENTI DI REGIONE E PROVINCIA, L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE, Sono entusiasti e si stanno adoperando attivamente a cercare di realizzare il Progetto Seba#85.
Stiamo provvedendo a stilare il primo progetto dell'impianto che intendiamo realizzare.
Esso sarà inoltrato agli organi competenti al fine di analizzare, correggere e rendere conseguentemente reale questo grande sogno che, grazie al Comune che ci ha messo a disposizione un'area molto vasta sarà, viste le dimensioni, uno tra i più grandi, se non addirittura il più grande d'Italia.