Il progetto è molto ambizioso....Ma come diceva il nostro Sebastian:
" Quando la pista è liscia e fresata il gas lo aprono tutti....E' quando la pista diventa tosta, bucata e canalata che il gas lo spalancano in pochi ! "
Quindi a noi non resta che provarci e crederci, proprio come avrebbe fatto lui.....
Clicca qui per visionare il video della presentazione in 3D
Stiamo puntando davvero in alto, in quanto secondo noi, ciò che serve è l'innovazione e la massima precisione, oltre che un'impianto senza pari. 230.000 mq di off-road.
Le massime istituzioni Provinciali e regionali, politiche, tecniche e sociali presenti nella videoconferenza convocata da Sua Eccellenza il Prefetto svoltasi qualche settimana fa, hanno ben compreso l'importanza di realizzare il progetto Seba#85 al fine della sicurezza per i numerosissimi utenti Valtellinesi praticanti, i quali NON hanno uno spazio a loro dedicato per lo svolgimento degli sport off-road in provincia.
Questo è senza ombra di dubbio il nostro scopo principale, che però, al fine della sostenibilità dell' impianto, dovrà contare anche sull'affuenza di appasionati provenienti da fuori provincia .
Il nostro obiettivo è quindi quello di offrire servizi di qualità eccellente e tracciati studiati dai Campioni di ciascuna disciplina, che collaboreranno con il nostro staff tecnico per la realizzazione degli stessi.
Le nostre piste saranno realizzate al fine di far divertire professionisti, amatori e ragazzi alle prime armi, oltre agli appassionati del settore che intenderanno raggiungerci. Essi saranno sì costretti a fare qualche chilometro in più rispetto a quelli a cui sono abituati a percorrere, ma troveranno altresì qui in bassa Valtellina un ambiente in grado di fondere la loro passione a 2 ruote, con le nostre eccellenze territoriali (come ad esempio il lunghissimo ed attrezzatissimo "Sentiero Valtellina" che costeggia il fiume Adda praticamente per tutta la vallata), turistiche ( Agriturismi, Aziende Agricole, Ponte nel cielo, Fly Emotion, Campo golf 18 buche, Laghetti di pesca Rafting, Ski , Maneggi, ecc....) e sopprattutto enogastronomiche rinomate nel mondo (Bitto, Bresaola, Pizzoccheri, Sciatt e grandi vini di antica tradizione)......
La nostra idea di progetto è quella di realizzare più tracciati permanenti.
Motocross International 1.750 mt (Viola nella mappa)
Motocross National 1.600 mt (Gialla nella mappa)
Enduro Linea 2,5 km (Blu nella mappa)
Enduro Fettucciato 1,7 km (Blu nella mappa)
Enduro extreme 1 km (Blu nella mappa)
Trial & Bike Trial Arena (Verde nella mappa)
Mtb & E-Bike Wild experience Track (Arancio nella mappa)
SICUREZZA e SOSTENIBILITA', INNOVAZIONE,PRIMA DI TUTTO !: Previsto Eye Track nei Tracciati, Impianto irrigazione con nebulizzazione, Piattaforma in centro ai tracciati, per atterraggio elisoccorso, Ben 10 mt di spazio fra una corsia e l'altra dei tracciati mx, pista per mezzi di soccorso in tutti i tracciati (in azzurrino nella mappa), ingresso mezzi di soccorso indipendente rispetto al Paddock, Area relax per accompagnatori, Tribuna naturale panoramica da cui sono visibili tutti i tracciati, Aree Barbeque fisse, ecc....
Di seguito l'idea, che verrà di sicuro presto disegnata in maniera più concreta. Serve solo a far capire la vastità dell'impianto, che vanterà un Paddock di ben 30.000 mq. ovvero 10.000 in più delle richieste FMI. (Area rossa nella mappa)
Tutte le costruzioni saranno in stile Chalet Alpino, rigorosamente in legno, quindi utilizzando materiali eco-sostenibili.
Questo, e molto altro ancora, a breve su questa sezione delsito.
Noi stiamo provando a realizzare questa imponente opera....Grazie anche alle istituzioni che sono con noi.