Quali sono i nostri obiettivi?
In primis vorremmo fortemente che una disgrazia come quella vissuta dalla nostra famiglia, non capitasse a nessun altro e per questo ci siamo messi in gioco, lottando contro e con il nostro immenso dolore, che ci porteremo dentro per tutta la vita.
Con molta fatica stiamo cercando di non chiuderci in noi stessi e nel nostro dramma, crcando di aiutare i tanti ragazzi che come il nostro, hanno una grande passione per lo sport, qualuque esso sia. Se poi, tutto quello che stiamo facendo e affrontando , riuscisse anche solo, a salvare un'altra vita umana, grazie al nostro programma, avremmo dato uno scopo alla scomparsa di nostro figlio. Siamo convinti che lui ci abbia passato un testimone, per fare si che la sua sventura non sia resa vana, non sia stata inutile.....
Cercheremo di farvi divertire , allenare ed emozionare in piena sicurezza!
Dare la possibilità ai numerosissimi praticanti di motocross, minicross, quad, enduro, trial ed e-bike & mountain bike, di poter praticare il proprio sport senza dover percorrere centinaia di chilometri, per raggiungere piste fuori provincia. Il tutto circondati dalla nostra splendida realtà a contatto con la natura.
Ricordiamo che la provincia di Sondrio è l'unica in Lombardia priva di un vero e proprio impianto omologato e attrezzato off-road.
Il nostro intento sarà quello di creare una zona interamente dedicata alle varie discipline motociclistiche, nella quale troverete anche strutture ricettive quali bar, comodi bagni e doccie, cercando di mantenere e salvaguardare il contesto circostante, utilizzando materiali ecologici.
La nostra esperienza personale ci ha convinto che più che mai lo sport- qualsiasi esso sia- è salute, vita, dedizione, disciplina ed evita che i ragazzi si sfoghino in modo meno sano. Da qui la presunzione nel cercare di avvicinare più giovani possibili a uno stile di vita salutare. Fondamentale per noi è anche l'ambito sociale sopratutto quello che riguarda gli adolescenti e proprio a loro dedicheremo prestissimo progetti ed iniziative che sono già in fase di elaborazione e sviluppo e che presto renderemo note.
Nel programma che stiamo promuovendo, infatti, entreremo nelle scuole grazie al Provveditore agli Studi della provincia di Sondrio Dott. Fabio Molinari, il quale ha accolto con entusiasmo la nostra idea. Sicura protagonista, la nostra Associazione affiancata dal nostro Testimonial Efrem Morelli (pluri Campione del Mondo di nuoto paralimpico), cercherà di motivare gli studenti a non arrendersi alle difficoltà che la vita propone, e a lottare per raggiungere i più svariati obiettivi personali, senza arrendersi e smenttere di sognare.
Con ACI Sondrio, e coinvolgendo anche le Autoscuole della zona, oltre a Piloti di Fama, stiamo prendendo accordi affinchè si possano organizzare corsi sulla sicurezza stradale, allo scopo di sensibilizzare i giovani sui rischi che una guida imprudente e poco esperta può causare. Questi corsi di GUIDA SICURA, saranno lo step successivo e fondamentale per migliorare ciò che viene insegnato nelle autoscuole per ottenere la patente di motorini e moto di qualsiasi genere.
In accordo con le Massime Istituzioni scolastiche, faremo stilare le idee di progettazione dell'impianto off-road che intendiamo realizzare, all'istituto geometri di Sondrio.
Promuoveremo l'aggregazione tra i ragazzi organizzando eventi sportivi, attività di sicuro interesse giovanile, che coinvolgeranno più adolescenti possibili.
Aiuteremo attivamente le associazioni che si occupano delle problematiche e delle esigenze giovanili presenti sul territorio.
Grazie a tutti quelli che credono in noi e decideranno di associarsi alla nostra Associazione, potremmo realizzare tutto questo e anche di più.